Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, contro il Genoa saranno 202: Strakosha raggiunge Pulici

Thomas Strakosha

Partita dal sapore speciale quella di "Marassi" per il portiere albanese che raggiunge una leggenda del club biancoceleste

redazionecittaceleste

La partita di domenica avrà un sapore speciale per Thomas Strakosha. Il portiere albanese, infatti, scendendo in campo sul prato di "Marassi" taglierebbe il traguardo delle 202 presenze in maglia biancoceleste. Un risultato che porterebbe il classe '95 nella top cinque dei portieri più presenti nella storia del club, andando a raggiungere una leggenda laziale come Felice Pulici, storico portiere della banda Maestrelli che vinse il primo scudetto nel 1974. Strakosha, che non molto tempo fa aveva ammesso di non sapere di essere così vicino al record di Pulici, questa volta scenderà in campo probabilmente mosso da un orgoglio in più.

Gli altri nomi

I nomi che ora precedono il portiere albanese sono stati artefici loro stessi della storia della Lazio. Sopra di lui, al quarto posto, con 226 presenze c'è Angelo Peruzzi mentre per Ezio Sclavi, che militò nelle file biancocelesti tra gli anni '20 e '30, il numero delle presenze esatto, spesso contestato, è di 252 partite che lo collocano sul gradino più basso del podio. Secondo posto per Idilio Cei con 262 mentre in testa si trova l'inarrivabile Luca Marchegiani. Con 339 Marchegiani guida la classifica all-time di presenze per i portieri. Per Strakosha sarà inevitabile l'emozione di leggere il suo nome accanto a quello di vere e proprie leggende.

Miglioramento

Il futuro di Strakosha tra rinnovo o partenza è tutt'altro che chiaro e la sua scalata in questa classifica potrebbe interrompersi già quest'estate. Tuttavia c'è da analizzare il netto miglioramento del numero uno albanese dal suo rientro in campo dopo il disastroso 4-4 contro l'Udinese. Il  portiere biancoceleste è apparso nettamente migliorato da quando ha ripreso la maglia da titolare sebbene ancora incappi in delle ingenuità come in occasione del rigore concesso all'Empoli nel rocambolesco 3-3 di inizio gennaio. Quale sarà il destino di Strakosha, dunque, ancora non si sa con certezza. L'unica cosa certa è che da domenica il suo nome rimarrà nella storia biancoceleste.