Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro l’Inter per invertire la tendenza della scorsa stagione

Lazio-Inter
La sfida di venerdì contro l'Inter servirà anche per invertire la tendenza negativa contro le big vista durante lo scorso campionato

redazionecittaceleste

In arrivo il primo big match della stagione. Venerdì all'Olimpico arriverà l'Inter dell'ex Simone Inzaghi. I neroazzurri, partiti fortissimo in questo campionato, puntano ovviamente a strappare lo scudetto dal petto dei cugini del Milan. Nonostante dalla trasferta la Lazio sia tornata con un solo punto dalla trasferta di Torino delle risposte mister Sarri le ha avute. Su tutte una difesa solida che sta dando ottimi spunti soprattutto dopo i 58 gol subiti lo scorso anno solo in campionato. Il tecnico biancoceleste sa l'importanza della partita non solo a livello meramente legato alla classifica ma soprattutto per quello morale. Fare una buona prova contro l'Inter significherebbe anche invertire un trend negativo sviluppatosi lo scorso anno. 

Milinkovic-Savic

Grande con le grandi

Il trend mostrato lo scorso anno dalla squadra di mister Sarri è stato abbastanza chiaro grande con le piccole e piccola con le grandi. Lo scorso campionato ha visto solo due successi nei big match, numero ancor più preoccupante se si pensa che l'ultimo successo contro una grande è arrivato proprio contro l'Inter nella sfida di andata (16 ottobre). Da quel momento sono arrivate 6 sconfitte e 3 pareggi. La Lazio punta la Champions e non si nasconde ma per poter raggiungere l'obbiettivo sara dunque necessario un cambio di rotta per non rimanere nel limbo dell'anonimato.

Prova di maturità

Sebbene si tratti solo della terza giornata la partita contro l'Inter sa già di prova di maturità per la squadra di Sarri. Servirà mostrare più che le qualità tecniche la crescita fatta dal punto di vista della testa. Caratteristica già mostrata contro il Bologna dove la squadra sotto di un gol e di un uomo non ha mai staccato la spina cercando di rimettere in piedi una partita che poteva sembrare ampiamente compromessa. L'avversario sarà tra i più difficili ma di certo se si vuole diventare grandi bisognerà farlo contro le squadre più dure.