Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Contro il Verona si vorrà vendicare l’umiliazione dell’andata

Pedro e Faraoni

Sabato sera oltre centrare il quinto posto i biancocelesti scenderanno in campo mossi dalla voglia di rivalsa dopo l'umiliazione dell'andata

redazionecittaceleste

La Lazio Conquista l'Europa League rispettando -dopo la trasferta di La Spezia- alle richieste dei tifosi che volevano una trasferta da laziali al "Picco" e che l'hanno avuta anche a Torino. All'ultimo secondo utile Milinkovic-Savic consegna alla Lazio la matematica dell'Europa League concedendo ai biancocelesti di arrivare alla sfida di sabato con la tranquillità di aver già centrato il suo obbiettivo. Sarà festa all'Olimpico per una stagione che comunque non può essere etichettata come deludente. La grande pecca innegabile per la squadra di mister Sarri è stato il fatto di non avere una squadra in grado di essere competitiva su più competizioni. La prossima stagione si avvicina e non sarà accettabile un andamento -campionato escluso- come quello di quest'anno.

 

Voglia di rivalsa

Nonostante l'obbiettivo sia stato raggiunto con la qualificazione in Europa sono tanti i motivi che spingeranno la Lazio a fare bene sabato sera. Innanzitutto senza pensare al risultato della Roma a Torino, bisognerà collezionare almeno un punto per la certezza aritmetica del quinto posto, ci sarà poi la voglia di far bene davanti ad un Olimpico che va riempiendosi con il passare delle ore. C'è poi il motivo di orgoglio dei ragazzi di mister Sarri: vendicare l'umiliante sconfitta del Bentegodi subita nella gara d'andata. Lo scorso 24 ottobre la Lazio cadeva contro gli scaligeri sotto i colpi di un inarrestabile Simeone autore di tutti e quattro i gol del 4-1 finale.

 

Immobile

Vorrà essere della partita anche Ciro Immobile. La caviglia lo ha tenuto ai box contro la Juventus ma il bomber di Torre Annunziata vorrà essere della gara anche per provare a tenere lontano Vlahovic nella classifica marcatori. A 90 minuti dal termine del campionato il capitano biancoceleste ha un vantaggio di tre reti sul serbo bianconero. Una divario ampio difficilmente colmabile -A Vlahovic servirà una tripletta solo per raggiungere Immobile- soprattutto visto che la Fiorentina scenderà in campo agguerrita per centrare una qualificazione in Europa. King Ciro però non vorrà lasciare nulla al caso e farà di tutto per esserci e salutare dal campo i suoi tifosi.