Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, convocata assemblea di Lega: gli stadi al centro del dibattito

Stadio Olimpico
L'assemblea voluta dal presidente Lorenzo Casini riguarderà principalmente la situazione stadi e la tenuta delle infrastrutture sportive

redazionecittaceleste

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha convocato per lunedì 7 novembre una nuova assemblea di Lega. Diversi i punti all'ordine del giorno. In ottica Lazio il tema che più interessa è quello relativo alla situazione stadi e infrastrutture. In agenda ci sono anche diverse comunicazioni del Presidente e la verifica dei poteri, oltre che l'elezione di un Consigliere di Lega non-indipendente.

Lotito e Casini

La situazione Olimpico

—  

In casa Lazio ha tenuto banco nelle ultime settimane la situazione riguardante il terreno dello Stadio Olimpico. La società biancoceleste, tramite mister Sarri, ha espresso pubblicamente e più volte la difficoltà nel giocare tra le mura amiche a causa delle condizioni del campo di gioco. Da quel momento, dopo vari incontri con Sport e Salute, la società che cura l'Olimpico, si è giunti a qualche miglioramento. I vari impegni ravvicinati di Lazio e Roma hanno contribuito alla situazione attuale del campo.

Durante la pausa per il Mondiale il terreno da gioco verrà rizollato in modo da essere perfetto per la ripresa della Serie A fino a inizio giugno, quando terminerà il campionato. Con molta probabilità, dal prossimo anno anche l'Olimpico avrà un terreno di gioco ibrido. Ciò significa che l'erba sintetica verrà aggiunta all'erba naturale, in modo da mantenere più integro il campo. Già molti stadi in Italia (specialmente al Nord) adottano questa tecnica.