Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Immobile escluso dai convocati. In dubbio anche per Venezia

Immobile

L'attaccante non è stato convocato per la partita odierna. Rischia di saltare anche la trasferta in programma il 22 dicembre in laguna

redazionecittaceleste

La Lazio ha diramato la lista dei convocati in occasione della partita odierna contro il genoa in programma allo Stadio Olimpico. Come anticipato da Cittaceleste, il bomber laziale Ciro Immobile non prenderà parte alla sfida di campionato contro la formazione di Shevchenko. Il giocatore al momento è indisponibile, e potrebbe saltare anche la prossima trasferta in programma a Venezia. Questo l’elenco dei giocatori convocati per la sfida odierna. Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha. Difensori: Acerbi, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu. Centrocampisti: Akpa Akpro, André Anderson, Basic, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic. Attaccanti: Felipe Anderson, Moro, Muriqi, Pedro, Romero, Zaccagni.

E’ la terza assenza dell’attaccante laziale in questo campionato. Senza il suo bomber, la Lazio ha sempre perso. Immobile aveva saltato la sua prima partita contro il Bologna. Nella trasferta emiliana i biancocelesti incassarono una sconfitta senza appello. E neppure nella partita casalinga contro la Juventus, la squadra di Sarri riuscì a limitare i danni. Senza il proprio centravanti al centro dell’attacco, la Lazio perse contro la squadra di Allegri senza fare un tiro in porta in tutto l’arco dei novanta minuti. Questa sera, è probabile che il tecnico Maurizio Sarri decida di schierare al centro dell’attacco Felipe Anderson, con Pedro e Zaccagni sugli esterni. L’auspicio è quello di ottenere un rendimento più incoraggiante rispetto alle ultime uscite senza Immobile.

Senza l’attaccante campano, i dati sono sconcertanti. Il bomber - da quando è alla Lazio - ha saltato appena 15 partite di campionato. Il ruolino di marcia è eloquente ed evidenzia 8 sconfitte, 3 pareggi, 4 vittorie. Considerando anche le partite nelle coppe, Immobile ha saltato complessivamente 27 incontri. Anche il dato totale non è incoraggiante: 13 sconfitte, 6 pareggi, 8 vittorie. La percentuale è del 48.1% di sconfitte, il 22.2% di pareggi e il 29.6% di vittorie. la Lazio spera di invertire la rotta rispetto alle cifre fin qui certificate dai precedenti senza Immobile. Dopo la sconfitta rimediata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, i biancocelesti cercano un pronto riscatto.