C’è ancora un ultimo impegno segnato sul calendario per la Lazio di Maurizio Sarri prima di poter finalmente allentare leggermente il ritmo grazie alla sosta per le nazionali. I biancocelesti, infatti, saranno impegnati domenica in trasferta per il lunch match contro il Bologna e, solo a quel punto, potranno godersi una piccola pausa. Che, però, sarà comunque all’insegna del lavoro: per chi rimarrà a Formello, ci sarà l’occasione di prendere ancora più confidenza con il modulo di Sarri. Chi, invece, dovrà partire, sarà chiamato a scendere in campo in partite importantissime per le proprie nazionali.
news
Lazio, tutti i biancocelesti convocati in nazionale e i rispettivi impegni
Sono al momento otto, ma dovrebbero diventare dieci, i ragazzi di Sarri che lasceranno Formello durante la sosta
I convocati
Sono al momento otto ma, salvo sorprese, saliranno fino a dieci i biancocelesti convocati dalle rispettive nazionali. In cima, ovviamente, troviamo Francesco Acerbi e Ciro Immobile: entrambi raggiungeranno Mancini per affrontare la semifinale di Nations League e una delle due finali. Non ci sarà invece Lazzari, lasciato a casa dal CT Azzurro. Convocato anche Raul Moro dalla Spagna Under-21: per il classe 2002 si tratta della prima chiamata, dopo diverse presenze nelle nazionali giovanili. Convocati poi, ovviamente, anche Milinkovic dalla Serbia, Marusic dal Montenegro e Muriqi dal Kosovo. Akpa-Akpro raggiungerà la Costa d’Avorio e Kamenovic, che sarà tesserato a gennaio, la Serbia Under-21. Non è invece ancora stata resa nota la lista dell’Albania di Reja, ma dovrebbero esserci Strakosha e Hysaj.
Gli impegni
L’Italia scenderà in campo il 6 ottobre contro la Spagna per le semifinali di Nations League e tornerà in campo il 10, contro Belgio o Francia, per una delle due finali (terzo posto o titolo). La Serbia Under-21 scenderà in campo contro Armenia e Francia rispettivamente il 7 e il 12 ottobre per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Così come la Spagna Under-21, che giocherà invece l’8 e il 12 ottobre contro Slovacchia e Irlanda del Nord. La Costa d’Avorio giocherà entrambe le sue partite, valide per le qualificazioni ai Mondiali, contro il Malawi:la prima l’8 e la seconda l’11 ottobre. Stesse date e stesso obiettivo anche per il Montenegro, che giocherà contro Gibilterra e Norvegia. Ancora partite di qualificazione ai Mondiali, infine, previste per il 9 e il 12 ottobre. La Serbia giocherà contro Lussemburgo e Azerbaijan, il Kosovo contro Svezia e Georgia e l’Albania contro Ungheria e Polonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA