Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in Coppa Italia una tra Cagliari e Bologna: il programma

Coppa Italia
Saranno i sardi o gli emiliani gli avversari dei biancocelesti nella sfida di gennaio. Già definite anche le possibili avversarie successive

redazionecittaceleste

Si è chiuso ieri il programma dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. E, confermando quanto visto anche negli scorsi giorni, non sono mancate di certo le sorprese. È caduta infatti un’altra squadra di Serie A in una sfida dal forte sapore di derby. Niente da fare per il Sassuolo, che si è dovuto arrendere al Modena vincitore per 3-2. Salgono così a cinque le squadre di Serie A già fuori dalla coppa nazionale. Oltre al Sassuolo, erano state eliminate negli scorsi giorni il Lecce, l’Empoli, il Verona e la Salernitana. Un segnale di allarme importante per le squadre coinvolte, che avranno eventualmente ancora a disposizione tre settimane di mercato.

Coppa Italia 2013

Al di là di questo, però, per quanto riguarda la Lazio c’era grande attesa per scoprire il nome delle due possibili avversarie agli ottavi. Una era nota dallo scorso venerdì, quando il Cagliari aveva battuto allo scadere grazie a un gol di Nicolas Viola il Perugia per 3-2. L’altra, invece, è uscita ieri sera dall'ultima sfida in programma per questi trentaduesimi di finale. Al Dall’Ara il Bologna padrone di casa ha sconfitto di misura il Cosenza, grazie al gol di Sansone intorno all’ora di gioco. Sara quindi la squadra emiliana a sfidare il club sardo il prossimo ottobre.

La Coppa Italia andrà infatti in pausa. Si ripartirà soltanto a campionato avviato. Intorno a metà ottobre si giocheranno i sedicesimi di finale, poi la sosta per il Mondiale e, a gennaio, entreranno in gioco anche le big di Serie A. Agli ottavi la Lazio aspetta una tra Bologna e Cagliari, in caso di passaggio del turno i biancocelesti affronteranno salvo sorprese la Juventus a fine gennaio. Le semifinali si giocheranno in andata e ritorno a inizio e fine aprile: se la Lazio dovesse arrivarci potrebbe affrontare una tra Inter e Atalanta. In caso di finale, prevista per il 24 maggio, le possibili avversarie più quotate sarebbero Napoli, Roma, Fiorentina o Milan.