02:50 min

news

Lazio, quanta corsa: la classifica delle stacanoviste della Serie A

redazionecittaceleste

Tanta corsa e quantità cosi i biancocelesti stanno scalando la classifica del campionato. In quanto a corsa la classifica parla chiaramente

Quasi terminato il countdown che porterà la Lazio alla difficile trasferta di Bergamo. Da sempre trasferta ostica per i biancocelesti che in lombardia rincorrono appena il decimo successo nella storia. Banco di prova per una Lazio orfana di Immobile e che dovrà dimostrare di essere squadra ora più che mai. Con Felipe Anderson indiziato numero uno a vestire i panni del falso nueve si partirà dalla solidità difensiva che tanto ha sorpreso in questa prima parte di stagione. Altro fatto determinante per provare ad arginare lo scoglio Atalanta sarà di certo la corsa. Parla chiaro la classifica delle squadra che corrono di più nel nostro campionato.

Classifica

—  

Con una media di 112,422 chilometri percorsi a partita la Lazio si aggiudica la medagliad'oro in questa particolare classifica. Nessuno in Serie A corre quanto i bianocelesti a dimostrazione che i risultati ottenuti non sono frutto del caso ma di un lavoro attento e preciso in merito al da farsi in campo. Il secondo posto è occupato dall'Inter dell'ex Simone Inzaghi con una media di 109,842 chilometri a partita. Neroazzurri rincorsi dall'Empoli di Paolo Zanetti che con una media 109,642 chilometri percorsi a partita tengono il passo della compagine meneghina. Il vantaggio della Lazio è abbastanza netto rispetto a quello tra la seconda e la terza. La qualità dei biancocelesti si unisce alla quantità.