02:20 min

news

Lazio News, Corsi: “Vicario? Se il mio amico Lotito lo volesse…”

redazionecittaceleste

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi si è espresso in merito al futuro di Vicario, ancora da riscattare ma destinato ad un top club

Quella che verrà sarà la prima vera Lazio targata Maurizio Sarri. Quella appena conclusa è stata una stagione si transizione ma dal mero punto di vista dell'impostazione di gioco e della filosofia di calcio di Mau. In termini invece di rosa è stato un riadattamento della squadra di Simone Inzaghi. Per questo motivo il mercato biancoceleste dovrà essere cospicuo e intelligente. Tutti i ruoli, chi più chi meno, dovranno essere rivisti e nonostante le tante trattative avviate nulla è ancora chiuso e dalla questione portiere fino al vice Immobile i nomi in lizza sono tanti. Il capitolo portiere dovrà vedere una Lazio attenta nella decisione finale. Come vi stiamo raccontando nel live di mercato il preferito di mister Sarri è Marco Carnesecchi tornato alla Dea dopo la trionfale stagione a Cremona. Si sta monitorando attentamente anche il profilo di Guglielmo Vicario,  di proprietà del Cagliari che nella stagione all'Empoli è stato il portiere che ha compiuto più parate.

 

Presidente Corsi

Il presidente del club toscano Fabrizio Corsi ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto esprimendosi in merito anche al futuro dello stesso Vicario e non solo in orbita biancoceleste:

"Vicario è stato il miglior portiere del campionato che si è appena concluso insieme a Maignan. Noi lo riscattaremo dal Cagliari onorando l'accordo previsto, successivamente valuteremo la sua situazione. L'Empoli cederà uno o due giocatori che non potrà trattenere, perché hanno richieste dall'Italia e dall'estero da club che disputeranno competizioni internazionali, tutti gli altri resteranno per crescere e migliorare insieme. La Lazio su Vicario? Se il mio amico Lotito me lo chiedesse con un'offerta giusta, sarei quasi contento. La Lazio a quel punto sarebbe in prima fila, a patto che venga riconosciuto il nostro lavoro e soprattutto il reale valore di questo ragazzo. Parisi? Noi vorremmo tenerlo, affinché possa completare qui ad Empoli quel percorso solo in parte interrotto per un infortunio che lo ha tenuto fuori 5 mesi nell'ultima stagione. Pinamonti vice Immobile? Assolutamente no! A 22 anni vuole e deve giocare titolare, perciò Bologna o Torino potrebbero rappresentare lo step giusto per la sua prossima destinazione"