Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, De Cosmi: “Immobile ragazzo generoso, può raggiungere Piola”

Ciro Immobile
Il commentatore e opinionista per i canali biancocelesti Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni ufficiali societari parlando di Immobile

redazionecittaceleste

E' ripreso ieri, dopo due giorni di riposo, il lavoro della Lazio in quel di Formello in vista della ripresa del campionato in programma il prossimo 2 ottobre. Nel primo lunch match stagionale per i biancocelesti, arriverà all'Olimpico lo Spezia di Luca Gotti. I liguri, freschi del successo nel derby ligure con la Sampdoria, si presenteranno nella Capitale affamati e vogliosi di continuare a far bene. La Lazio, dal canto suo, non vorrà essere da meno e punterà a centrare il terzo successo consecutivo in campionato dopo quello interno con il Verona e quello rotondo di domenica scorsa contro la Cremonese. Di certo il motore della squadra sarà ancora una volta Ciro Immobile che contro lo Spezia andrà a caccia del gol numero 188 in Serie A. L'eventuale rete consentirebbe a Immobile di raggiungere la topo ten dei migliori marcatori all-time del nostro campionato; posizione occupata a pari merito da Signori, Gilardino e Del Piero.

Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Roberto De Cosmi

Ha un appuntamento con la storia, l'ennesimo, Ciro Immobile che in questa sosta non si riposerà ma con ogni probabilità guiderà l'attacco della Nazionale nei due impegni di Nations League. Del capitano della Lazio ha parlato, ai microfoni ufficiali della società, Roberto De Cosmi, commentatore e opinionista per i canali biancocelesti. Queste le sue parole:

"Immobile è un ragazzo che incarna e rappresenta al meglio i valori biancocelesti, ci mette la faccia anche nei momenti di difficoltà, come accaduto dopo la debacle in Danimarca. Pensavo che a Cremona si potesse portare il pallone a casa, ma forse ci ha abituati troppo bene. In Nazionale si tratta solo di una questione ambientale, ma chissà se con questa dedizione non possa arrivare a giocare il mondiale americano del 2026".

Piola

De Cosmi prima di chiudere il suo intervento si è anche soffermato sulla possibilità di Immobile di raggiungere Silvio Piola in vetta alla classifica all-time dei marcatori di Serie A:

"Non è impossibile raggiungere il primato di Piola nella classifica dei bomber all time della Serie A. Immobile vive nel quotidiano per quanto riguarda la fame che mostra in campo. Un aspetto che può aiutare a raggiungere gli obiettivi a medio e lungo termine. Al contempo potrebbe anche eguagliare il record di Nordahl vincendo per la quinta volta la classifica dei marcatori. È un valore assoluto per la Lazio".