Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inizia il countdown: archiviata l’Europa unico pensiero al derby

Ciro Immobile al derby
Febbre da derby: Roma ai Quarti di Europa League e Lazio eliminata dalla Conference. Stati d'animo differenti da una parte all'altra del Tevere

redazionecittaceleste

Due i punti che dividono Roma e Lazio in classifica. Diametralmente opposto l'umore da una parte all'altra della città.

Dopo il passaggio del turno in Europa League i giallorossi si butteranno a capofitto sul derby. Già nel pomeriggio di oggi la squadra è attesa a Trigoria (di ritorno da San Sebastian). Entrambe le squadre avranno tuttavia poco tempo a disposizione e le energie sono quasi a terra. La vittoria della stracittadina è da sempre intrisa di mille significati e in palio ora c'è un posto in Champions per la prossima stagione.

Mourinho chiede un ultimo sforzo ai suoi prima della sosta nazionali. Formazione probabilmente simile a quella che ieri sera è stata protagonista dello o 0-0 in Spagna. Rui Patricio tra i pali e difesa titolare fatta eccezione per Kumbulla che è squalificato. A centrocampo Cristante assieme a Matic (che però ancora non è al 100%). Difficile rinunciare ad Abraham, Dybala e Pellegrini: qualche dubbio su Wijnaldum che potrebbe partire dal 1'. Sulle fasce si potrebbero rivedere Zalewski ed El Shaarawy.

In panchina ci sarà Salvatore Foti al posto di Mourinho che dovrà scontare l'ultima delle due giornate di squalifica dopo i fatti di Cremona. Ci si aspetta un Olimpico delle grandi occasioni: andati a ruba i 17.500 biglietti a disposizione del popolo giallorosso.