Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la crescita è nei numeri: il confronto con la passata stagione

Lazio
Il pareggio di Verona ha sollevato critiche in casa Lazio ma i biancocelesti sono in crescita rispetto alla passata stagione: il confronto

redazionecittaceleste

Il pareggio del Bentegodi ha generato molte critiche in casa Lazio. Un malcontento condivisibile per un'occasione non sfruttata, soprattutto visti i risultati delle altre nel weekend. Le prestazioni del gruppo allenato da Sarri continuano a mostrare dei limiti nella gestione dei risultati. E i 17 punti persi da situazione di vantaggio hanno impattato, con un'attenzione particolare agli approcci poco brillanti nei secondi tempi di gara. Ciononostante la Lazio si trova ancora in piena zona Champions, al quarto posto in solitaria e i numeri mostrano una crescita evidente rispetto alla passata stagione.

Lazio

Il confronto

—  

Dopo 21 giornate la Lazio ha conquistato 39 punti, 7 in più rispetto alla stagione scorsa. In questo momento infatti i punti conquistati erano 32 e la squadra biancoceleste occupava il 6° posto, due posizioni più in basso rispetto a quella attuale. Lo scorso anno la Lazio aveva già incassato 7 sconfitte rispetto alle 4 di questa stagione e vinto due gare in meno (9) rispetto al 2022/23 (11). Altro aspetto fondamentale è l'equilibrio ed è leggibile nella differenza reti, da +4 a +20. La passata stagione i gol subiti (39) erano 22 in più rispetto a quella corrente (17). I segnali di crescita sono riscontrabili nei numeri, anche se ora c'è bisogno di ritrovare una vittoria che manca dal 4-0 ai danni del Milan. E sabato sera arriverà l'Atalanta, in un altro scontro diretto, dove la Lazio ha vinto 4 partite su 6 in questa stagione.