Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il crollo della difesa è preoccupante: 8 gol subiti nelle ultime 5 gare

Lazio-Lecce
Con la doppietta realizzata da Oudin sale ad 8 il conto dei gol subiti nelle ultime 5 partite dalla Lazio: il rendimento difensivo è in calo
redazionecittaceleste

Quattro punti nelle ultime cinque partite e corsa Champions che per la Lazio si complica in questo finale di stagione. Il pareggio contro il Lecce, conquistato in pieno recupero, ha evitato la disfatta e il peso di un punto conquistato può fare la differenza. Resta, tuttavia, la prova di una squadra che si è spenta a cavallo tra primo e secondo tempo, permettendo ad Oudin di trovare le prime gioie in Serie A. Il calendario ha messo la Lazio di fronte alla quarta partita in meno di due settimane e sono tornati alla luce tutti quei limiti nel gestire gli impegni ravvicinate. Così come il rendimento difensivo somiglia sinistramente a quello delle coppe europee.

Con i due gol concessi ieri sale a 8 il numero delle reti subite nelle ultime 5 partite. Un'infinità se si pensa che la Lazio ha dominato per larghi tratti il campionato senza concedere gol agli avversari. Otto gol sui 28 totali concessi in campionato la squadra li ha subiti in poco più di venti giorni. La solidità difensiva ha sempre giocato un ruolo decisivo nel cammino della Lazio ed il calo è evidente. Specie se si pensa che nelle otto gare precedenti a quella contro il Torino, in cui la Lazio aveva ottenuto 7 vittorie ed un pareggio, aveva concesso appena 1 gol alla Juventus nel big match vinto all'Olimpico. Serve ritrovare solidità ad ogni costo, serve tornare a blindare la porta di Provedel. Il rendimento difensivo è da inizio anno il fattore che sposta maggiormente le ambizioni del club.