Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Curva diserta Riyad: “No alla mercificazione della nostra passione”

Curva Nord
Attraverso un comunicato ufficiale la Curva Nord ha reso noto che non prenderà parte alla trasferta di Riyad per la Supercoppa Italiana

È un comunicato duro quello pubblicato nella giornata di ieri dalla Curva Nord. La frangia più calda della tifoseria della Lazio ha reso noto come non prenderà parte alla trasferta saudita. Una scelta dura ma comprensibile specialmente in termini di spesa ma che obbligherà i biancocelesti a una spinta in meno. Di mercificazione di una passione ha parlato la Curva sulla decisione di andare a giocare a migliaia di chilometri di distanza questo trofeo. Di seguito il comunicato.

"SUPERCOPPA ITALIANA NOI NON CI SAREMO!

In merito alla trasferta della Lazio in Arabia Saudita riteniamo sia giusto prendere una posizione di dissenso.

E per noi inaccettabile giocare una competizione nazionale, come la Supercoppa Italiana, in territorio straniero:

Il calcio italiano è "patrimonio popolare" che deve rimanere alla portata di tutti e costringere i tifosi ad intraprendere trasferte intercontinentali e tutto fuorché popolare.

Diserteremo ufficialmente la trasferta di Riyad perché questa tipologia di calcio non fa parte del nostro DNA, in quanto è la chiara rappresentazione della mercificazione della passione che accomuna tutti noi, tifosi Laziali e non".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.