Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, De Zerbi sicuro: “Marcos Antonio si prenderà il suo spazio”

Marcos Antonio
Roberto De Zerbi, che ha allenato Marcos Antonio con lo Shakhtar Donetsk, ha parlato del centrocampista brasiliano della Lazio: le sue parole

redazionecittaceleste

Tra i volti nuovi della Lazio si è visto poco ancora. Marcos Antonio è arrivato a Roma con tante aspettative, forse troppe per un ragazzo di 22 anni che nell'ultimo anno ha visto poco il campo per motivi extra calcio, legati alla situazione del conflitto russo-ucraino. L'exploit di Cataldi ha portato Sarri a schierare poco il talento brasiliano. Ora durante la sosta il tecnico biancoceleste potrà lavorare anche con l'ex Shakhtar per inserirlo al meglio nel sistema tecnico della Lazio. Quando è stato impiegato ha mostrato lampi delle qualità, di cui è certo anche Roberto De Zerbi che lo ha allenato allo Shakhtar Donetsk. L'attuale tecnico del Brighton, che in Premier League ha iniziato bene - i seagulls occupano la 7a posizione in classifica - ha parlato di Marcos Antonio, tessendo le lodi anche a Cataldi.

Marcos Antonio

Queste le sue parole ai microfoni di Sportitalia"Marcos Antonio ha bisogno di tempo per capire bene i concetti di gioco di Sarri, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Il fatto è che davanti ha un calciatore che è un altro mio pupillo come Danilo Cataldi. L'ho allenato a Benevento ed ha fatto bene ma ora è diventato un giocatore vero. Credo però che Marcos Antonio si prenderà il suo spazio, è un brasiliano con la testa da tedesco per la sua professionalità che dimostra tutti i giorni".