Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio decima per spese sul mercato dal 2013. Ma il valore della rosa…

Lotito
Biancocelesti decimi per spesa sul mercato nell'ultimo decennio, ma il valore della rosa attuale si è duplicato nel corso degli ultimi anni

redazionecittaceleste

Il calciomercato è sempre tema di discussione, specialmente in casa Lazio. Negli ultimi dieci anni, sono 328 i milioni spesi sul mercato da parte del presidente Lotito. Nella speciale classifica delle spese, i biancocelesti si posizionano al decimo posto, preceduti da Sampdoria (329 milioni) e Sassuolo (401 milioni). Comanda la Juventus con 1 miliardo e mezzo, mentre completano il podio Inter (979) e Roma (920). Nonostante la differenza di portafogli, la Lazio è stata una delle società più vincenti nell'ultimo decennio in Italia, con 4 trofei conquistati. Di meglio ha fatto solamente Juventus, indiscussa regina degli ultimi anni.

Nonostante le spese contenute, la vera forza della società biancoceleste e degli allenatori è stata quella di valorizzare la rosa a disposizione negli ultimi anni. In quest'altra speciale classifica, invece, la Lazio è terza come miglior crescita di differenza tra costo e valore con 138 milioni. Il costo totale della rosa biancoceleste è di circa 126 milioni di euro, mentre il valore totale ad oggi è di 265 milioni di euro. La differenza è quindi appunto di 138 milioni, che la colloca al terzo posto: primo il Milan con 272 milioni di euro di differenza, terza l'Inter con 177 milioni.

Dati che confermano un indirizzo societario abbastanza chiaro: investimenti contenuti ma di massima resa.