Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Delio Rossi: “Mercato di gennaio? Vecchia storia, servirebbe…”

Delio Rossi
L'ex allenatore biancoceleste ha detto la sua sull'inizio stagionale della Lazio e su cosa servirebbe per rinforzare la squadra a gennaio

redazionecittaceleste

Il campionato lascia spazio ai Mondiali in Qatar ed è tempo per un primo bilancio stagionale. La Lazio si trova quarta in classifica e sta mantenendo una media di 2 punti a partita, numeri in linea con l'obiettivo di arrivare in Champions. Sull'inizio di stagione della Lazio si è epsresso anche Delio Rossi. L'ex allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di NewSoundLevel, ha offerto un'analisi sul campionato dei ragazzi dei Sarri.

Lazio-Monza

"La Lazio sta facendo un campionato in linea con le proprie potenzialità. Ci sono squadre più forti sia davanti che dietro. Credo che la Lazio abbia un gioco caratterizzato e più tempo stai in campo più lavori e migliori, riuscendo a mettere apposto anche i dettagli. Avere pochi giocatori che partono per il Mondiale ti aiuta: lavori tanto sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista fisico con quasi tutta la rosa a disposizione. Il mercato di gennaio è una storia vecchia, la società non è mai intervenuta, anche se non è semplice migliorare una squadra che è quarta in classifica, ma la si può rendere più omogenea. Un vice Immobile? Secondo me serve, Anderson fa bene nell'altro ruolo, si può trovare qualcuno che giochi quelle 7-8 partite al posto di Immobile. Se vuoi migliorare serve un vice Cataldi e un terzino sinistro. Cataldi non ha quelle caratteristiche ma è cresciuto tanto: non sarà mai un Leiva, ma di Leiva non ce ne sono tanti"