03:34 min

news

Lazio, Delio Rossi: “Mercato di gennaio? Vecchia storia, servirebbe…”

redazionecittaceleste

L'ex allenatore biancoceleste ha detto la sua sull'inizio stagionale della Lazio e su cosa servirebbe per rinforzare la squadra a gennaio

Il campionato lascia spazio ai Mondiali in Qatar ed è tempo per un primo bilancio stagionale. La Lazio si trova quarta in classifica e sta mantenendo una media di 2 punti a partita, numeri in linea con l'obiettivo di arrivare in Champions. Sull'inizio di stagione della Lazio si è epsresso anche Delio Rossi. L'ex allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di NewSoundLevel, ha offerto un'analisi sul campionato dei ragazzi dei Sarri.

"La Lazio sta facendo un campionato in linea con le proprie potenzialità. Ci sono squadre più forti sia davanti che dietro. Credo che la Lazio abbia un gioco caratterizzato e più tempo stai in campo più lavori e migliori, riuscendo a mettere apposto anche i dettagli. Avere pochi giocatori che partono per il Mondiale ti aiuta: lavori tanto sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista fisico con quasi tutta la rosa a disposizione. Il mercato di gennaio è una storia vecchia, la società non è mai intervenuta, anche se non è semplice migliorare una squadra che è quarta in classifica, ma la si può rendere più omogenea. Un vice Immobile? Secondo me serve, Anderson fa bene nell'altro ruolo, si può trovare qualcuno che giochi quelle 7-8 partite al posto di Immobile. Se vuoi migliorare serve un vice Cataldi e un terzino sinistro. Cataldi non ha quelle caratteristiche ma è cresciuto tanto: non sarà mai un Leiva, ma di Leiva non ce ne sono tanti"