00:25 min

news

Lazio, il derby porta un biancoceleste in diffida. Attenzione in ottica Juve

redazionecittaceleste

Le sanzioni di ieri di Orsato ha portato un giocatore biancoceleste in diffida. Servirà una gestione diversa rispetto a quella di Milinkovic

Il vero spettacolo ieri si è visto sugli spalti. Il calore che accompagna il derby capitolino ha ben poco eguali in Italia e nel mondo e lo show del pre partita ne è la testimonianza. In campo è stata una lotta, una partita all'insegna dell'agonismo che la Lazio ha portato a casa grazie all'errore di Ibanez e a una prestazione difensiva praticamente perfetta. La direzione di gara del signor Orsato di Schio è stata decisamente sufficiente nonostante qualche giallo tenuto nel taschino. Al triplice fischio dell'arbitro le ammonizione contavano due sanzioni per squadra più quella di Radu che al momento del cartellino sedeva in panchina. Un'ammonizione, tuttavia, è di non poco conto in casa Lazio in quanto ha portato un giocatore alla diffida.

Manuel Lazzari, al 25°, entrando in maniera scomposta su Zalewski ha ricevuto la quarta ammonizione della stagione. Il terzino ex Spal è entrato dunque in diffida e alla prossima sanzione scatterà la squalifica. Ora in casa Lazio riemergono i fantasmi della pessima gestione di Milinkovic-Savic e riflessioni per la partita del Monza non possono non essere fatte. Dopo la partita con i brianzoli infatti la Lazio farà visita alla Juventus per l'ultima partita del 2022. Servirà dunque la massima attenzione sulla gestione di Lazzari per non perdere altri giocatori per questo finale.