Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Domani il derby per finire la stagione: assenti Pezzotti e Fridlund

Virginia Di Giammarino

Terminerà domani la Serie A femminile, le biancocelesti non sono riuscite a salvarsi ma domani vorranno chiudere al meglio nel derby

redazionecittaceleste

E' arrivato l'atto finale della stagione 2021/2022 della Serie A femminile. Verdetti ormai già fatti e decisi con la Juventus che nonostante il cambio in panchina (da Rita Guarino a Joe Montemurro) ha conquistato il quinto scudetto consecutivo mentre in zona retrocessione Lazio e Verona sono sicure di salutare la massima serie mentre il Napoli si giocherà il tutto per tutto. Orgoglio ferito quello delle biancocelesti a cui si può recriminare non il fatto di non averci provato ma di averlo fatto troppo tardi. Nonostante questo domani è tempo di Derby e a Formello arriverà la Roma e sebbene il divario sia ampio come testimonia la classifica le ragazze daranno tutto in campo per salutare la Serie A nel migliore dei modi.

 

Voglia di rivalsa

Ci sarà, tra le ragazze di Catini, gran voglia di rivalsa dopo il derby d'andata non solo per le questioni interne al campo ma soprattutto per quanto accaduto dopo la sfida. La partita che ha visto la Roma imporsi per 3-2 al termine di una partita ricca di colpi di scena. Quanto accaduto nel post gara è ben più importante. Il capitano giallorosso Elisa Bartoli con una storia abbastanza fuori luogo sui suoi profili social attaccò la tifoseria biancoceleste rea, a sua detta, di aver vandalizzato la sua macchina prima di inneggiare al fatto che la Lazio sarebbe tornata in Serie B. Sebbene la Lazio non sia riuscita a salvare la categoria bisognerà scendere in campo con la voglia di far ricredere la numero 13 giallorossa e di far capire che la Serie A è la categoria che merita la Lazio.

 

Capitolo assenti

Pochi dubbi sulla formazione per mister Catini che dovrebbe riconfermare il solito 4-3-3 con Ohrstrom tra i pali, Pitaccio, Foerdos, Falloni e Vigliucci a formare il quartetto di difesa. Intoccabile Di Giammarino, autentico gioiello di questa squadra per qualità e quantità, che si muoverà nel centrocampo insieme con Castiello e Ferrandi mentre il trio offensivo sarà composto da Heroum e Cuschieri che agiranno ai lati di Noemi Visentin. Uniche assenti Arianna Pezzotti e l'acquisto di gennaio Jhoanne Fridlund.