Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quindici anni fa il 4-2 nel derby: la società ricorda la magia di Zarate

Zarate
L'11 aprile 2009 la Lazio conquistava il derby della Capitale per 4-2: la società biancoceleste ricorda la perla all'incrocio di 'Maurito'
Stefania Palminteri Redattore 

Era l'11 aprile 2009 e la Lazio trionfava nel derby della Capitale. In un Olimpico gremito la squadra allenata da Delio Rossi partì fortissimo con un gol di Pandev dopo appena 2', bravissimo a calciare a volo di sinistro per battere Doni. Passano altri due minuti e Zarate s'inventa una perla per il doppio vantaggio: dribbling secco e destro all'incrocio dei pali per il pandemonio biancoceleste. Mexes accorcia le distanze poco dopo (10') ma nel secondo tempo prima Lichtsteiner al 58' di testa e poi Kolarov nel finale, all'85', chiudono il punteggio.

Serve a poco la rete di De Rossi all'80' che aveva accorciato il risultato sul 3-2. Al 90' il risultato sui tabelloni è 4-2 per la Lazio. La società ha voluto ricordare, attraverso i suoi profili social, la magia di 'Maurito' Zarate. Un gol bellissimo celebrato dal club: "Dribbling secco e destro all'incrocio" - si legge nella descrizione che accompagna il video.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.