Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, designato il fischietto di Lazio-Torino: partita a Prontera

Alessandro Prontera

E' stato reso noto l'arbitro che dirigerà la sfida contro i granata di sabato sera: sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna

redazionecittaceleste

Il match di sabato sera si avvicina e la squadra tornerà agli ordini di mister Sarri questo pomeriggio dopo aver lasciato il campo al Bodo/Glimtin mattinata. La sfida al Torino sarà di cruciale importanza per rimanere aggrappati al treno che porta all'Europa soprattutto in vista anche degli impegni più ostici delle dirette contendenti (la Roma andrà in trasferta a Napoli contro l'ex Luciano Spalletti). Bisognerà, comunque, concentrarsi solo su se stessi senza spostare troppo la concentrazione sui risultati degli altri. La priorità in casa Lazio dovrà necessariamente essere la ricerca della continuità per non rendere inutili le ottime prestazioni contro Sassuolo e Genoa. Nel frattempo l'AIA ha reso noto il fischietto che dirigerà l'incontro di sabato sera.

 

Esordio stagionale

L'arbitro di Lazio Torino sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Per il fischietto emiliano sarà la prima direzione stagionale con entrambe le squadre e raggiungerà l'ottava direzione in questo campionato. L'ultimo precedente tra Prontera e la Lazio risale allo scorso campionato, nella sconfitta dei biancocelesti al "Mapei Stadium" contro il Sassuolo, C'è anche un precedente di Prontera proprio su Torino Lazio. L'arbitro della sezione di Bologna non diresse ma fece da assistente nellapazzesca rimonta dei ragazzi di Inzaghi dello scorso anno che vinsero per 3-4 contro i granata.

 

Cartellino facile

L'attenzione che già doveva essere alta, dovrà adesso essere inscalfibile visto la propensione di Prontera a sventolare cartellini. In appena 7 presenze, infatti, l'arbitro classe '86 ha ammonito per ben 21 volte ma il dato più allarmante riguarda i rossi. Prontera ha estratto il cartellino rosso 4 volte in 7 partite. La propensione alla sanzione è, dunque, abbastanza evidente e i ragazzi di Sarri (specialmente i diffidati) dovranno evitare eccessi di foga. Il gruppo arbitrale oltre a Prontera si completa con i due assistenti PretiBindoni. Il quarto uomo sarà Luca Massimi mentre in sala VAR ci saranno Gianluca Aureliano Giacomo Paganessi (AVAR)