00:31 min

news

Lazio, ecco la designazione arbitrale per la gara con la Cremonese

redazionecittaceleste

Ecco quale sarà la squadra arbitrale scelta dall'Aia per dirigere la sfida dello Zini di domenica tra Lazio e Cremonese

Mentre la Lazio è pronta per partire alla volta della Danimarca e giocare la seconda giornata del gruppo F di Europa League arrivano novità in ottica Serie A. Domenica alle ore 15 i biancocelesti scenderanno in campo contro la Cremonese nel match che chiuderà un periodo molto intenso tra campionato e competizione europea. La speranza di Sarri sarà quella di arrivarci col gruppo al completo tranne Lazzari.

Al momento però l'unica certezza riguarda il direttore di gara. Come reso noto dall'Aia, toccherà al signor Daniele Orsato della sezione di Schio arbitrare la sfida dello Zini dove saranno previsti almeno 2.500 tifosi laziali. Gli assistenti saranno Di Vuolo e Laudato, mentre il IV Uomo Feliciani. Dopo le tante polemiche dell'ultima giornata la lente di ingrandimento come Var sarà tutta su Abisso. l'Avar sarà Longo.

Lazio, i precedenti con Orsato

Si tratterà del 45esimo incrocio tra la Lazio e Orsato. Il fischietto di Schio ha diretto infatti i biancocelesti in 44 occasioni. Il bilancio di queste ultime sorride al club capitolino con 18 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte. L'ultimo precedente con l'arbitro Orsato, storico arbitro della fine di Coppa Italia vinta contro la Roma il 26 maggio 2013, risale alla 24esima giornata della scorsa stagione quando la Lazio vinse 3-0 in casa della Fiorentina.