Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, una difesa da record: meglio dei biancocelesti solo il Barcellona

Atalanta-Lazio
La squadra biancoceleste continua a vincere e a non prendere gol: Sarri può contare su una squadra solida, la seconda miglior difesa d'Europa

redazionecittaceleste

Dominio, palleggio e solidità: la Lazio di Maurizio Sarri è stata perfetta a Bergamo. Nel 2-0 rifilato all'Atalanta sul campo del Gewiss Stadium le risposte sono arrivate, soprattutto in relazione all'assenza di un vice-Immobile di ruolo. Felipe Anderson ha giocato una gara perfetta ritrovando un gol che gli mancava da Lazio-Inter del 26 agosto. Zaccagni, in questo inizio di stagione, continua a scoccare frecce che non lasciano scampo alle difese avversarie. E Pedro è di un'altra categoria. L'assenza del capitano non ha pesato ma l'aspetto che continua a offrire grandi garanzie ai biancocelesti è sempre la fase difensiva, ormai una costante.

Atalanta-Lazio

A Bergamo è arrivato il sesto clean sheet consecutivo in campionato, con Provedel che non si è neanche sporcato i guanti, come si dice in gergo. Il numero 94 della Lazio non è stato mai realmente impegnato dall'attacco della Dea, annullato dalla prestazione di straordinaria solidità del quartetto difensivo biancoceleste. La fase difensiva è la chiave dei risultati della Lazio in questo inizio di stagione: solo 5 gol subiti in 11 giornate di campionato. Numeri che vedono la squadra di Sarri al primo posto in Serie A e tra le squadre più solide d'Europa. Anzi, seconda solo al Barcellona di Xavi che nello stesso numero di gare ha concesso un gol in meno dei captiolini.