La Lazio vince ancora, sbanca il Bluenergy Stadium mettendosi a sole 3 lunghezze dalla Fiorentina quarta in classifica. Imperativo per la Lazio ora è mantenere alto il livello della concentrazione per dare ancor più continuità all'ultimo, ottimo, periodo. Quello di Udine è, senza dubbio, un successo dal peso specifico non indifferente sia perché ha permesso ai biancocelesti di compiere un'ulteriore balzo in classifica (superate Roma e Napoli, agganciata l'Atalanta) sia perché è il manifesto di un atteggiamento meno arrendevole della squadra. Tanti dunque gli spunti di riflessione che la sfida alla compagine friulana ha lasciato, oltre che l'ovvia gioia di Luca Pellegrini su tutti.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, dopo 17 anni un difensore a segno su punizione. L’ultima volta…
Dopo ben 17 anni un difensore biancoceleste è tornato a segnare su punizione diretta. L'ultima volta fu Massimo Oddo, sempre contro l'Udinese
Dopo 111 partite infatti il terzino biancoceleste ha trovato il suo primo gol tra i professionisti con una punizione intelligente calciata con precisione. Quello di Pellegrini però è un gol importante non solo a livello personale. La rete siglata al 12° minuto è stata infatti la prima dopo quasi 18 anni segnata su calcio di punizione diretto da un difensore. L'ultima volta fu Massimo Oddo a trovare la via del gol da punizione, il 12 novembre 2006, sempre contro l'Udinese, sempre in casa dei bianconeri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA