04:31 min

news

Lazio, domenica il Sassuolo. Al Mapei il successo manca dal 2019

redazionecittaceleste

Contro il Sassuolo per rialzare la testa, chiaro l'imperativo per i biancocelesti che cercheranno tre punti al Mapei che mancano dal 2019

Rialzare la testa dopo le deludenti uscite contro Lecce ed Empoli. L'imperativo in casa Lazio è chiaro e i tre punti devono obbligatoriamente essere raggiunti già dalla trasferta di domenica. Appuntamento a Reggio Emilia alle ore 12:30, davanti il Sassuolo di Dionisi. Se difficoltoso appare il momento della Lazio, non da meno è quello dei neroverdi che dal ritorno in campo hanno raccolto zero punti (sconfitte con Sampdoria e Fiorentina), segnando solo due gol e per altro su rigore. Per la Lazio dunque l'occasione per i tre punti contro un'avversaria in difficoltà che, al Mapei, mancano da più di tre anni.

L'ultimo successo esterno contro il Sassuolo risale al 24 novembre 2019. Il vantaggio biancoceleste firmato dal solito Ciro Immobile, poi il pari di Francesco Caputo e il gol al 91° di Felipe Caicedo. Da allora due scontri e due sconfitte per la Lazio: nella stagione 2020/2021 i neroverdi si imposero sull'allora squadra di Simone Inzaghi per 2-0 grazie alle reti di Kyriakopoulos (poi anche espulso) e Domenico Berardi. Nell'ultimo confronto, quello della scorsa stagione, il Sassuolo passò per 2-1. Alla rete di Mattia Zaccagni, la prima in maglia Lazio, le repliche di Berardi e il gol vittoria firmato Raspadori. La tendenza ora deve essere invertita, la Lazio non può permettersi altri passi falsi.