Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dopo Auronzo un’altra amichevole: il 27 luglio ci sarà il Genoa

Auronzo di Cadore
I biancocelesti affronteranno dopo il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo un'altra gara amichevole, ufficializzata poco fa tramite i social

redazionecittaceleste

Pochi giorni separano ormai la Lazio dalla partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore. Prima, però, andranno in scena le visite mediche tra domani e lunedì. Poi martedì la partenza e il via al ritiro che porterà la nuova Lazio di Sarri verso la prossima stagione. Gli allenamenti sotto le Tre Cime di Lavaredo inizieranno il giorno seguente, mercoledì, ma ci sarà solo questo. Come di consueto, infatti, verranno svolte anche alcune gare amichevoli. Sarri potrà così sondare la crescita della condizione della squadra lungo il ritiro. Saranno allora quattro le gare che i biancocelesti si troveranno ad affrontare sotto le Tre Cime di Lavaredo. E sono ormai state ufficializzate date e avversari.

Si partirà allora dal 10 luglio, domenica prossima, quando la Lazio sfiderà come di consueto una rappresentativa della squadra locale, l’Auronzo. La partita seguente si disputerà poi giovedì 14 luglio, quando i biancocelesti sfideranno l’NK Dekani, un club sloveno che milita attualmente nella seconda serie locale. E che ha concluso lo scorso campionato al tredicesimo posto su sedici partecipanti. La domenica seguente, il 17 luglio, la Lazio sfiderà invece la Triestina, club che disputa invece la Serie C. L'ultimo appuntamento ad Auronzo, infine, sarebbe dovuto essere contro il Venezia. Ma a causa di un cambio di programma a sfidare la Lazio il 21 luglio sarà invece l’NK Primorje Ajdovščina. Ancora una volta quindi un altro club della seconda divisione slovena, arrivato ottavo nello scorso campionato.

C’è però anche una novità dell’ultima ora. Terminato il ritiro di Auronzo i biancocelesti continueranno la loro preparazione e mercoledì 27 affronteranno un’altra amichevole. Questa volta l’avversario sarà il Genoa, neo retrocesso in Serie B. La sfida sarà disputata a Kossen, in Austria. Mancheranno a quel punto circa venti giorni all’inizio della Serie A e, per questo, a oggi non è da escludere che possa essere messa in calendario almeno un’altra partita amichevole prima del via ufficiale della stagione della Lazio.