Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Nonostante l’errore i tifosi sono sicuri: servono undici Marusic

Adam Marusic

Nonostante il suo errore la reazione alla risata di Acerbi ha convinto i tifosi che non hanno dubbi: in campo undici Marusic

redazionecittaceleste

Testa subito allo Spezia, nessun giorno di riposo, è questo l'unico modo possibile per lasciarsi alle spalle tutte le scorie da campo e non che la partita di domenica ha lasciato nel mondo biancoceleste. Come se non bastasse essere usciti dal campo a mani vuote, seppur per manifesta superiorità, le vicende interne allo spogliatoio se possibile hanno tenuto, e lo fanno tutt'ora, banco in maniera insistente. Rimanere sui binari giusti almeno dal punto di vista mentale è cruciale soprattutto in vista di domani quando dopo i recuperi la Lazio saprà la sua reale posizione di classifica. Il rischio, concreto, di arrivare a La Spezia da ottavi in classifica non può influenzare più di troppo una squadra già sull'orlo di una crisi di nervi.

 

Spaccatura definitiva

Come era prevedibile la situazione legata al diverbio tra Marusic e Acerbi, nato dopo il gol del definitivo 1-2 di Tonali, non si è ancora placata. Nonostante prima Sarri e poi una gran parte dell'opinione pubblica del mondo della Serie A abbiano provato a smorzare sul nascere la situazione. Il popolo biancoceleste sembra essere sul piede di guerra. La ferita apertasi con Acerbi in occasione del suo gol contro il Genoa con consequenziale esultanza a zittire la Curva Nord dopo le polemiche nate al termine della sconfitta di Sassuolo, non ha mai accennato a richiudersi e ormai la spaccatura sembra essere definitiva.

 

Undici Marusic

Sebbene la colpa non si possa circoscrivere al solo Acerbi, con Marusic e Strakosha egualmente colpevoli i tifosi laziali non hanno molti dubbi. La reazione di Marusic dopo il gol subito da Tonali, con la corsa rabbiosa verso Acerbi, colpevole di aver riso dopo la rete rossonera, ha fatto passare il suo errore, agli occhi dei sostenitori biancocelesti, in secondo piano. I tifosi invocano a gran voce undici Marusic in campo non per le qualità o per i compiti prettamente da campo ma per la rabbia e la foga manifestata sinonimo di vero e proprio attaccamento alla maglia.