Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un doppio ex presenta la sfida col Lecce e non solo…

Sebastiano Siviglia
Sebastiano Siviglia, doppio ex di Lazio e Lecce, ha parlato a tutto tondo della sfida di mercoledì e dei singoli

redazionecittaceleste

Tempo di tornare a Lecce per la Lazio. L'ultima trasferta in Salento non era andata un gran che ai biancocelesti di Inzaghi, sconfitti per 2-1 al Via del Mare. In vista della sfida di mercoledì ha parlato un doppio ex come Sebastiano Siviglia. Ecco come si è espresso ai microfoni di Radiosei: "I salentini hanno una rosa molto fisica ed hanno ottenuto risultati importanti. Stavano bene prima della sosta, tatticamente sono ordinati, ma hanno anche qualità".

Così l'ex difensore, che poi si sofferma anche sui singoli: "Strefezza direi il migliore su tutti, ma anche Banda che quando entra crea scompiglio con la sua velocità. La Lazio ha qualità, solidità e palleggio, tende a dominare l’avversario, deve fare attenzione alle ripartenze dei giallorossi. I biancocelesti hanno l’occasione per reastare agganciati al treno Champions".

A proposito di singoli, tocca poi a quelli a disposizione di Sarri: "Luis Alberto è un giocatore raffinato, che ha delle visioni particolari. Tecnicamente non si discute, io discuto la sua continuità. Vorrei, da un artista come lui, che manifestasse la sua arte più spesso. Ci sono tanti nuovi giocatori che hanno impattato bene con la realtà di Roma, penso a Provedel e Casale che venivano da contesti molto diversi. L'ex Hellas ha qualità e prospettiva, che potrà ambire sicuramente alla Nazionale. La continuità è la chiave per convincere anche Mancini. Poi c'è Romagnoli che è stato un super acquisto che dà grande solidità al reparto. Un terzino sinistro farebbe crescere notevolmente il pacchetto arretrato, ma Marusic ha fatto molto bene finora".