Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, emergenza in regia contro l’Udinese: la situazione alla vigilia

Vecino
Situazione molto delicata in casa Lazio, che arriva stanca e incerottata alla trasferta di Udine in programma domani sera alla Dacia Arena
redazionecittaceleste

Sfida fondamentale alle porte per la Lazio contro l'Udinese. La sfida della Dacia Arena può rivelarsi fondamentale in ottica Champions League, praticamente decisiva. Lo sanno bene i biancocelesti, chiamati agli ultimi sforzi dopo una stagione lunghissima. La Lazio che scenderà in campo domani sera sarà incerottata e affaticata, sia nei suoi uomini chiave che in coloro pronti a subentrare.

Il vero allarme è in cabina di regia. Vecino è al rientro dopo tre settimane di stop, non ha più di 50-60 minuti nelle gambe. Lo stiramento subito contro il Sassuolo è guarito da qualche giorno, impossibile pensarlo in condizioni ottimali. Problemi anche per Marcos Antonio, alle prese con una caviglia malconcia. Oggi proverà a forzare durante la rifinitura, ma le sue condizioni sono tutt'altro che buone. Ancora fuori Cataldi che proverà a rientrare ad Empoli nell'ultimo impegno dell'anno biancoceleste, ma la situazione è complicata.

Straordinari anche per Milinkovic Luis Alberto, entrambi affaticati e in debito d'ossigeno. Il serbo non ha mai trovato la giusta condizione nel 2023, mentre lo spagnolo soffre le tante partite consecutive quest'anno. Discorso simile per Zaccagni Marusic, praticamente in riserva. Il terzino potrebbe infatti accomodarsi in panchina nuovamente, mentre il numero 20 dovrebbe partire comunque dal primo minuto.