Sfida fondamentale alle porte per la Lazio contro l'Udinese. La sfida della Dacia Arena può rivelarsi fondamentale in ottica Champions League, praticamente decisiva. Lo sanno bene i biancocelesti, chiamati agli ultimi sforzi dopo una stagione lunghissima. La Lazio che scenderà in campo domani sera sarà incerottata e affaticata, sia nei suoi uomini chiave che in coloro pronti a subentrare.
news
Lazio, emergenza in regia contro l’Udinese: la situazione alla vigilia
Il vero allarme è in cabina di regia. Vecino è al rientro dopo tre settimane di stop, non ha più di 50-60 minuti nelle gambe. Lo stiramento subito contro il Sassuolo è guarito da qualche giorno, impossibile pensarlo in condizioni ottimali. Problemi anche per Marcos Antonio, alle prese con una caviglia malconcia. Oggi proverà a forzare durante la rifinitura, ma le sue condizioni sono tutt'altro che buone. Ancora fuori Cataldi che proverà a rientrare ad Empoli nell'ultimo impegno dell'anno biancoceleste, ma la situazione è complicata.
Straordinari anche per Milinkovic e Luis Alberto, entrambi affaticati e in debito d'ossigeno. Il serbo non ha mai trovato la giusta condizione nel 2023, mentre lo spagnolo soffre le tante partite consecutive quest'anno. Discorso simile per Zaccagni e Marusic, praticamente in riserva. Il terzino potrebbe infatti accomodarsi in panchina nuovamente, mentre il numero 20 dovrebbe partire comunque dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA