Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, Romagnoli a LSC: “Oggi l’abbiamo buttata. Mentalmente…”

Patric e Romagnoli
Le parole del calciatore della Lazio, intervenuto direttamente dalla pancia dell'Olimpico al termine della partita odierna con i toscani

redazionecittaceleste

La Lazio frena ancora e conquista solo un punto nel primo impegno casalingo del nuovo anno. Ai gol di Felipe Anderson e Zaccagni che portano avanti i biancocelesti per 2-0, rispondono Caputo e Marin per il definitivo 2-2. Un'altra rimonta subita, la quinta in questa stagione dalla squadra di Sarri che si è spenta negli ultimi dieci minuti di partita. Al termine della gara Alessio Romagnoli è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società per raccontare le sensazioni nel post-partita.

"Difficile spiegare cosa è accaduto oggi. Dopo i due gol segnati non abbiamo subito molto, ma ne abbiamo presi due stupidi. Dobbiamo migliorare perché con queste squadre devi fare più punti possibile. Dispiace perché l'abbiamo buttata". Sul rendimento alternato tra big e piccole: "Fisicamente stiamo benissimo, si è visto come abbiamo giocato, sempre aggressivi. Mentalmente è un periodo difficile, subiamo un po' troppo nelle difficoltà. Col Lecce abbiamo fatto un primo tempo buono, oggi in 10 minuti abbiamo mangiato quanto di buono fatto negli altri ottanta". Sulla difesa: "Credo che abbiamo lavorato bene nella prima parte di stagione, ma ora stiamo sbagliando troppo, dobbiamo stare zitti e migliorare giorno dopo giorno". E ancora: "Credo che bisogna continuare a lavorare, credere nelle nostre idee ed essere sul pezzo fino alla fine, cosa che ci manca adesso". Sulle rimonte subite: "Non ci sono partite abbordabili, si è alzato il livello di tutti gli avversari, ma ci manca la cattiveria negli ultimi minuti, non è possibile. E' un peccato perché potevamo avere 6-7 punti in più e stare lì sopra. Ora rimbocchiamoci le maniche".