Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, Tudor a Sky: “Una festa emozionante, Mandas ci ha salvato”

Igor Tudor
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico
Edoardo Pettinelli Redattore 

Patric e Vecino stendono l'Empoli nella festa dell'Olimpico per i 50 anni dalla vittoria del primo Scudetto della Lazio. Una gara complicata in cui i biancocelesti sono stati bravi a gestire le insidie anche grazie a un paio di interventi di grandissimo livello di Mandas. Una vittoria fondamentale per blindare la qualificazione europea che Igor Tudor ha commentato ai microfoni di Sky. Queste le parole del tecnico biancoceleste.

"Prima di tutto una bella giornata, una bella festa: è stato emozionante vedere tutte quelle bandiere, tutte quelle persone, conclusa con una bella vittoria, importante. Abbiamo sofferto quando dovevamo e poi la qualità è uscita fuori. Tre punti che ci avvicinano al traguardo europeo e poi vediamo dove arriviamo. Obiettivi? Non c'erano, stiamo facendo un bel percorso, complimenti ai ragazzi non era facile tra il caldo e un Empoli ben organizzato. E nelle ultime gare non si sa mai. Se uno ti fa domande su come si può migliorare rispondi che da quando sei arrivato sei primo in classifica. Se qualcuno parla di miglioramenti è giusto ricordarlo, è una risposta adatta alla domanda.

Se si può migliorare sul palleggio in merito alle occasioni regalate agli avversari? Lei mi fa un'analisi sull'Empoli e le occasioni create. Io farei un'analisi diversa, altrimenti si crea negatività. Poi nel dettaglio si può migliorare: 2-3 abbiamo pagato il campo secco. Era una gara tosta, l'Empoli gioca sporco e vuole sfruttare qualche tuo sbaglio. Poi abbiamo avuto un grande portiere, che fa parte del gioco. Anche perché non ricordo nelle mie gare tantissime paratone che ci hanno salvato. Oggi sì, ha fatto due grandi parate e sono state importanti. 

Lo spogliatoio non cambia mai, ho tante brave persone con dei valori e questo ti facilita. Tutti vogliono giocare ma si gioca in 11 e c'è grande disposizione da parte di tutti. I risultati sono arrivati anche per questo, è un compito difficile. Fare le scelte non sempre è facile, sono arrivato in corsa con gerarchie nuove e un nuovo tipo di calcio. Bisogna essere giusti nelle scelte".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.