La Lazio vola in Sudamerica alla ricerca dei talenti del futuro. Lo fa con una mini delegazione accolta ieri dall’ex biancocelesteAmarildo in Brasile: presenti Enrico Lotito, dg della Primavera e della Lazio Women, e Roberto Gasparri, collaboratore del ds Fabiani nonché capo scouting del settore giovanile. Per l’occasione è stato organizzato un torneo, il Lazio Cup Sub-20, a cui prenderanno parte quattro squadre giovanili pauliste mettendo in campo calciatori nati tra il 2005 e il 2007. Le squadre saranno il Club Atletico Guaçuano, il Guaranì Futebol Clube, l’Esporte Club XV de Novembro-Piracicaba e il Cosmopolitano Sports Ltda e la competizione ha preso il via ieri.
news
Lazio, Enrico Lotito in Brasile a caccia di nuovi talenti: “Ecco perché siamo qui”
È questo il primo passo di una collaborazione nata negli scorsi mesi soprattutto su spinta di Fabiani, per provare ad arrivare anche grazie alla presenza sul territorio di Amarildo alle possibili stelle brasiliane del futuro in anticipo sulle concorrenti. Durante il viaggio Enrico Lotito e Gasparri visiteranno anche i centri sportivi di Palmeiras e San Paolo, oltre ad assistere alle gare delle giovanili di diversi club e, magari, selezionare un gruppo di ragazzi che nei prossimi mesi potrebbe volare a Formello per un provino. “Essere qui può comportare future collaborazioni con le squadre brasiliane” ha spiegato Enrico Lotito ai media brasiliani. Non a caso, infatti, l’obiettivo potrebbe diventare quello di creare una vera e propria Academy in Brasile, sulla scia di quanto fatto in Giappone dal Milan con l’ex terzino biancoceleste Belleri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA