Bando allo scetticismo, almeno per il momento. La strada da fare è ancora molta e, soprattutto, non è ancora in discesa. Ma è impossibile negare che, rispetto al passato recente, qualche cosa sia cambiato questa estate in casa Lazio. Se non altro nella volontà di mantenere le promesse fatte a un allenatore, Sarri, che ha firmato un rinnovo a scatola chiusa, chiedendo garanzie. Proprio quelle che sta provando a dargli ora Claudio Lotito, arrivato a trattare a oltranza Carnesecchi pur di provare ad accontentare il mister. Se il portiere non arriverà si virerà su Vicario, altro nome gradito e di tutto rispetto, ma in ogni caso sarà solo a causa del muro posto dall’Atalanta. Il resto ce lo racconterà il mercato nei prossimi giorni, ma intanto arriva un vento di cambiamento anche in società.
news
Lazio, entra Fabiani: lavorerà con Bianchessi. A Tare solo la prima squadra
Il nome di Angelo Fabiani non è nuovo per chi frequenta l’ambiente Lazio, e non solo per le voci delle ultime settimane. Fabiani, infatti, è stato a lungo il ds della Salernitana prima del cambio di proprietà in Campania e, ora, sembra pronto a rimanere alle dipendenze del patron biancoceleste ma cambiando maglia. È infatti ormai quasi certo il suo ingresso nella Lazio, non - per il momento - da dg come avrebbe gradito. Fabiani, infatti, collaborerà con Bianchessi nella gestione della Primavera e della Lazio Women. E Tare?
Detto che l’ultima parola spetta all’ufficialità, il ds pagherà molto probabilmente i pesanti fallimenti della massima squadra giovanile biancoceleste. Tare rimarrà il direttore sportivo della prima squadra, e stop. Abbandonerà la gestione della Lazio Primavera, pesantemente scaduta negli ultimi anni, e si concentrerà sulla prima squadra. Tra dodici mesi, poi, scadrà il contratto e a quel punto si faranno nuove valutazioni, è prematuro pensarci per il momento. Intanto, potrebbe essere già arrivata la prima decisione della coppia Fabiani-Bianchessi. Viaggia infatti verso la conferma Massimiliano Catini, mister della Lazio Women.
© RIPRODUZIONE RISERVATA