Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, entra Fabiani: lavorerà con Bianchessi. A Tare solo la prima squadra

Fabiani e Lotito
Il ds perderà la gestione della Primavera biancoceleste, che passa alla coppia Bianchessi-Fabiani. E saranno loro a gestire anche la Women

redazionecittaceleste

Bando allo scetticismo, almeno per il momento. La strada da fare è ancora molta e, soprattutto, non è ancora in discesa. Ma è impossibile negare che, rispetto al passato recente, qualche cosa sia cambiato questa estate in casa Lazio. Se non altro nella volontà di mantenere le promesse fatte a un allenatore, Sarri, che ha firmato un rinnovo a scatola chiusa, chiedendo garanzie. Proprio quelle che sta provando a dargli ora Claudio Lotito, arrivato a trattare a oltranza Carnesecchi pur di provare ad accontentare il mister. Se il portiere non arriverà si virerà su Vicario, altro nome gradito e di tutto rispetto, ma in ogni caso sarà solo a causa del muro posto dall’Atalanta. Il resto ce lo racconterà il mercato nei prossimi giorni, ma intanto arriva un vento di cambiamento anche in società.

Igli Tare

Il nome di Angelo Fabiani non è nuovo per chi frequenta l’ambiente Lazio, e non solo per le voci delle ultime settimane. Fabiani, infatti, è stato a lungo il ds della Salernitana prima del cambio di proprietà in Campania e, ora, sembra pronto a rimanere alle dipendenze del patron biancoceleste ma cambiando maglia. È infatti ormai quasi certo il suo ingresso nella Lazio, non - per il momento - da dg come avrebbe gradito. Fabiani, infatti, collaborerà con Bianchessi nella gestione della Primavera e della Lazio Women. E Tare?

Detto che l’ultima parola spetta all’ufficialità, il ds pagherà molto probabilmente i pesanti fallimenti della massima squadra giovanile biancoceleste. Tare rimarrà il direttore sportivo della prima squadra, e stop. Abbandonerà la gestione della Lazio Primavera, pesantemente scaduta negli ultimi anni, e si concentrerà sulla prima squadra. Tra dodici mesi, poi, scadrà il contratto e a quel punto si faranno nuove valutazioni, è prematuro pensarci per il momento. Intanto, potrebbe essere già arrivata la prima decisione della coppia Fabiani-Bianchessi. Viaggia infatti verso la conferma Massimiliano Catini, mister della Lazio Women.