Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tante entrate ma budget limitato: ecco perché

Lotito e Sarri, allenatore del mese di marzo
Stanziato il budget destinato al mercato per questa sessione estiva: da trovare il sostituto di Sergej e almeno un paio di colpi importanti
redazionecittaceleste

Situazione di mercato ancora bloccata in casa Lazio. Sono diverse le situazioni da risolvere per consegnare a mister Sarri una squadra completa in vista della prossima stagione. Sulla carta la società biancoceleste ha incassato molto durante questa stagione: Sono 50milioni entrati nelle casse biancocelesti grazie alla qualificazione in Champions League, a cui si aggiungono 20 milioni per il piazzamento in campionato (secondo posto) e 7,5 milioni di diritti tv erogati dall'Uefa. A questi, se ne dovrebbero sommare altri per la qualificazione alle Final Four di Supercoppa Italiana, che potrebbero diventare in caso di vittoria. In totale, tra premi e qualificazione Champions la somma è di 80 milioni di euro.

Aggiungendo i 40 milioni incassasti per la cessione di Milinkovic, che saranno però pagati in tre rate, la cifra diventa senza dubbio importante e forse senza precedenti per i biancocelesti. Tuttavia, la cifra stanziata sul mercato si ferma a 60 milioni, per chiudere almeno 4-5 colpi, al netto poi di altre uscite. La ragione è semplice da spiegare. Oltre ai soldi da stanziare per i cartellini vanno infatti tenute in considerazione anche le spese per gli ingaggi (al lordo), le commissioni e i riscatti dei giocatori arrivati lo scorso anno. Un compito difficile attende quindi Lotito, chiamato a soddisfare Sarri riuscendo a far quadrare i conti.