Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, parte bene Escalante con il Cadice: esordio con gol al Bilbao

Gonzalo Escalante
Il centrocampista argentino, in prestito al Cadice dalla Lazio, ha aperto nel modo migliore la sua nuova avventura nel campionato spagnolo

redazionecittaceleste

Gonzalo Escalante è uno dei calciatori piazzati dalla Lazio nella sessione invernale di gennaio. Il centrocampista argentino ha speso i primi sei mesi di questa stagione alla corte della Cremonese. Dopo un impiego iniziale però è finito pian piano fuori dalle rotazioni della squadra lombarda. Così, interrotto il prestito coi grigiorossi, è ripartito dalla Spagna, al Cadice. Il classe '93, tornato per la terza volta in carriera in Liga, è in prestito con obbligo di riscatto agli andalusi. La sua nuova avventura in Spagna si è aperto al meglio alla corte della sua nuova squadra.

Gonzalo Escalante

Nella sfida andata in scena ieri contro l'Athletic Bilbao Gonzalez Soriano, tecnico del Cadice, ha subito deciso di mandarlo in campo da titolare. L'ex biancoceleste ci ha messo pochissimo a ripagare la fiducia del proprio allenatore trovando il gol all'esordio. Al 25' il suo taglio sul primo palo è stato premiato dal compagno di squadra e l'argentino ha insaccato in porta il gol del momentaneo 1-1. Un gol che è servito a poco visto che la squadra basca ha poi dilagato imponendosi per 4-1 con la tripletta di Sancet. Escalante però ha subito lasciato il segno, mostrando come in Liga sia molto più impattante rispetto al campionato di Serie A.