Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile c’è: il capitano è pronto a procurar battaglia

Immobile

Nel pomeriggio il summit per decidere la presenza in campo dell'attaccante. Il bomber scalpita, vuol essere in campo contro il Galatasaray

redazionecittaceleste

Niente calcoli. La Lazio deve vincere. E per questo, il capitano ci sarà. Dopo l’allenamento di ieri, Ciro Immobile è sempre più convinto di scendere in campo. Il bomber laziale non sente quasi più dolore al ginocchio destro, stasera vuole esserci. La Lazio per evitare i play off di Europa League, deve assolutamente vincere. Qualsiasi altro risultato costringerebbe la squadra biancoceleste al turno supplementare per accedere agli ottavi di finale. E le notizie non sono buone. In attesa di conoscere la terza del gruppo dell’Atalanta, i nomi delle sette formazioni retrocesse dalla Champions League inducono timore. Barcellona e Siviglia su tutte. Ma anche Porto, Borussia Dortmund e Lipsia. Clienti scomodi, compreso lo Sheriff e lo Zenit San Pietroburgo.

Immobile vuol esserci. Vuole trascinare la sua Lazio agli ottavi di finale. Nell’ultima partita giocata a Marassi, l’attaccante campano è risultato ancora una volta decisivo. Per marcare la differenza, è bastato un tempo, quarantacinque minuti. La doppietta realizzata contro la Sampdoria ha spinto la squadra verso un successo prezioso. Poi, nell’intervallo, Immobile ha scelto di non rischiare ulteriormente. Una frenata che potrebbe averlo salvato da problemi fisici più invasivi. La lezione contro la Salernitana è servita, e questa volta il centravanti potrà incassare il risultato della sua stessa prudenza. Immobile cerca un gol per spingere la Lazio agli ottavi. Ma quella stessa rete gli regalerebbe l’ennesimo primato, quello dei gol realizzati in Europa con la maglia laziale che appartiene a Simone Inzaghi.

L’ultimo summit prima della partita avverrà in prossimità della merenda della squadra. Allenatore, staff medico e giocatore si confronteranno, faranno il punto della situazione, calcoleranno i rischi. Ma il tecnico Maurizio Sarri sembra avere le idee molto chiare. “Se Immobile è in condizione di scendere in campo, gioca“. Perché Immobile, nel corso delle stagioni, ha dimostrato di essere l’unico giocatore imprescindibile di questa squadra. Non a caso, la fascia di capitano è ben salda sul suo braccio. In questa notte decisiva di Europa League, entrerà in campo per primo e uscirà per ultimo, come ogni capitano di razza: Immobile è pronto a procura battaglia.