Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Europa League: il quadro delle squadre già qualificate

Europa League
La Lazio è in corsa per un posto agli ottavi: vediamo insieme le squadre già qualificate alla fase ad eliminazione diretta di Europa League

redazionecittaceleste

La Laziodeve digerire in fretta la sconfitta contro la Salernitana. L'obiettivo è tornare concentrati per la trasferta decisiva di giovedì sera a Rotterdam contro il Feyenoord. La squadra di Sarri ha due risultati su tre per passare il turno della fase a gironi ma in caso di pareggio la Lazio rischia di accontentarsi di un secondo posto in classifica nel gruppo F. Mancano pochi giorni al verdetto di un girone equilibrato come poche volte nella storia e l'altra partita del girone (Midtjylland-Sturm Graz) si giocherà in contemporanea - ore 18:45. Il risultato dell'altra sfida condizionerà la Lazio solo in caso di mancata vittoria, a meno che lo Sturm non segni una goleada in Danimarca. I capitolini si trovano davanti agli austriaci per la differenza reti: -1 quella biancoceleste; -4 quella dello Sturm.

Lazio-Midtjylland

Quello della Lazio, come detto, è un girone equilibrato, al contrario di altri nella competizione. In altri gruppi le classifiche hanno già emanato il verdetto di chi passa alla fase ad eliminazione diretta. Vediamo insieme, ad un turno dal termine, quali sono le squadre già qualificate:

Gruppo A - Arsenal; PSV Eindhoven

Gruppo B - Fenerbache; Rennes

Gruppo C - Betis Sevilla

Gruppo D - Royale Union Saint-Gilloise

Gruppo E - Real Sociedad; Manchester United

Gruppo G - Friburgo

Gruppo H - Ferencváros