Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Europa e campionato: i due volti della stessa difesa. E sta sera…

Romagnoli
Servirà la difesa di campionato in notte europea a Sarri al quale per centrare il passaggio del turno servirà una gara di alta concentrazione

redazionecittaceleste

"Forse in campionato siamo più applicati e concentrati sull'obiettivo". Così Sarri tenta di spiegare, ancora una volta, i due volti mostrati dalla Lazio tra Serie A ed Europa (che sia Conference o Europa League). Che la Lazio in campo europeo trovi della difficoltà è storia nota, capire il perché è compito di Sarri; ma uno dei punti di partenza per cercare rendere una sola questa "doppia" Lazio (di campionato e di coppa) è rendere la difesa solida anche in Europa. La differenza di rendimento del reparto è evidente e i numeri parlano chiaro.

Nicolò Casale

In campionato la Lazio ha incassato 19 gol in 25 partite, tenendo una media di 0.76 gol subito a partita. In campo europeo la difesa invece è tutt'altro che impenetrabile. Nella fase a gironi di Europa League la Lazio ha infatti subito ben 11 gol in 6 partita. Il dato diventa ancora più preoccupante dal momento che solo 3 (su 32) squadre hanno fatto peggio (Omonia Nicosia, HJK Helsinki e lo Zurigo). Con i due gol incassati all'andata sono 13 in 9 partite (media 1.4) contro squadre che pressando a tutto campo. Questa sera alzare il muro solido mostrato in campionato deve essere imperativo per la Lazio altrimenti la possibilità di continuare in Europa si cancella ancor prima di giocare.