Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’eurorivale: di misura passa anche l’AZ in piena emergenza

AZ stadio
Nonostante il la trasferta di venerdì, al ritorno in Europa manca appena una settimana. Il punto sul weekend dell'eurorivale biancoceleste

redazionecittaceleste

Un calendario fitto per una Lazio ancora visibilmente alla ricerca della migliore condizione. Gli impegni poi sono prestigiosi: prima il Napoli questo venerdì, poi tra una settimana esatta la ripresa del cammino europeo. Agli ottavi di Conference League il doppio impegno contro l'AZ Alkmaar. Al pari della Lazio anche la squadra olandese lotta, nel proprio campionato, per un piazzamento in Champions League. La squadra di Pascal Jamsen al momento è terza a quota 47 punti a 2 lunghezze dal secondo posto occupato dall'Ajax e a meno 5 dal Feyenoord capolista. Nell'ultimo turno di campionato, come la Lazio, anche l'AZ è passato di misura, non convincendo per prestazione, contro il Cambur ultimo in classifica.

Pavlidis AZ

La squadra olandese al momento è anche decimata dalle assenze: assenti per infortunio i titolari Dani de Wit, Sam Beukema e Bruno Martins Indi. Nell'ultimo turno era indisponibile anche Vanheusden. A trascinare la squadra il solito Vangelis Pavlidis, 11 reti in 15 partite che ne fanno capocannoniere del campionato, assieme a Simons (PSV), Douvikas (Utrecht) e Brobbey (Ajax). I numeri dell'AZ ne fanno una squadra per la quale servirà il massimo rispetto se si ha reale intenzione di proseguire in questa competizione. Ora la testa a Napoli ma un occhio di riguardo all'eurorivale va già tenuto.