Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, futuro in bilico per Caicedo: torna al Genoa, ma non rimarrà in B

Caicedo

L'ecuadoriano non sarà riscattato dai nerazzurri e tornerà allora in Liguria. Ma retrocessione e ingaggio pesante rappresentano un problema

redazionecittaceleste

Non è stata una stagione positiva per Felipe Caicedo. L’ex calciatore della Lazio ha lasciato Formello in estate per sbarcare al Genoa. Due milioni la cifra pagata ai biancocelesti dal club ligure per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante ecuadoriano, ma due milioni alla fine sprecati, per diverse ragioni. Da un lato, la fallimentare stagione del Genoa che aveva lasciato intravedere ben più di qualcosa anche nel girone di andata del campionato. Dall’altro, qualche problema fisico di troppo di cui è stato vittima il giocatore stesso.

Felipe Caicedo

Sono stati tre gli infortuni totali nella sua avventura in Liguria. E, come sottolinea La Repubblica oggi, sono stati in totale 378’ i minuti giocatI - compresa la Coppa Italia - con la maglia rossoblu. Dieci le presenze, solo una durata per tutta la gara. Bottino di una rete e tre assist, ma sicuramente troppo poco anche per lui, non solo per il Genoa. A gennaio, poi, tra rivoluzione in Liguria e richieste di Inzaghi il trasferimento in nerazzurro. Dove, però, se possibile va ancora peggio. In tutto il girone di ritorno Felipe Caicedo ha infatti giocato appena 31’ in tre presenze. E, di questi, più della metà nell’ultima gara contro la Sampdoria. Insomma, una stagione tutt’altro che positiva per un calciatore che, inutile girarci intorno, alla Lazio avrebbe fatto ancora molto comodo.

Ora, però, i nerazzurri non riscatteranno il giocatore. Felipe Caicedo dovrà tornare così in Liguria, dove troverà un Genoa retrocesso in Serie B. E nonostante i fondi presi dal paracadute dopo la retrocessione, difficilmente i rossoblu saranno disposti a trattenere ancora l’ex biancoceleste, anche per un ingaggio pesante. Da capire, allora, quale sarà il futuro del calciatore ecuadoriano. Difficile, per non dire impossibile, pensare a un ritorno alla Lazio al momento. Possibile allora che Caicedo decida di fare le valigie per luoghi più esotici, come sembrava pronto a fare già un paio di volte nella sua avventura alla Lazio.