Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Falcone: “La mia una famiglia romanista. Con la Lazio sarà un derby”

Wladimiro Falcone
Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, ha parlato dopo l'ultima amichevole accendendo la sfida e parlando anche della sua fede calcistica

redazionecittaceleste

Finito anche nella girandola di nomi per la porta biancoceleste durante l'estate. Wladimiro Falcone dopo l'ottimo finale di stagione, lo scorso anno, con la maglia della Sampdoria alla fine si è accasato a Lecce. Con i giallorossi sta trovando continuità di risultati e rendimento risultando spesso decisivo. Il suo Lecce sarà la prima squadra che troverà sul suo cammino alla ripresa la Lazio di Sarri. Servirà concentrazione massima per affrontare una squadra che di neopromossa ha soltanto l'etichetta. La squadra pugliese ha voglia di far bene e conquistare punti importanti per la salvezza. Ieri l'ultima amichevole, vinta per 2-0 contro i croati del Varazdin, ha portato buone risposte dal punto di vista del gioco, meno dal punto di vista della rosa che ha perso al 36° Joan Gonzalez autore dei due gol. Proprio Wladimiro Falcone, al termine della gara ha parlato della partita con la Lazio, speciale per lui.

Wladimiro Falcone

"La partita contro la Lazio io la sento come un derby. Sono cresciuto a Roma di fede romanista. E’ la prima volta che gioco contro la Lazio, lo sento come un derby. Ora che sono stato a casa, in questi giorni di Natale, mi hanno un po’ fatto delle battute la mia famiglia che resta romanista. Lo sento come un derby però cercherò di stare tranquillo come sempre e dare il mio contributo alla squadra. Stiamo rimettendo un po’ di benzina nelle gambe. I miei compagni si stanno allenando duramente, da domani in poi inizieremo a preparare la partita con la Lazio, con le indicazioni del mister e prepararla tatticamente".