Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe: ancora un big match da falso nueve. I numeri sorridono

Felipe Anderson
L'assenza di Immobile contro il Milan vedrà Felipe Anderson da falso nueve: il bilancio di Pipe contro le grandi in quel ruolo è positivo

redazionecittaceleste

L'infortunio di Ciro Immobile, il secondo in questa stagione, ha evidenziato l'assenza di un vice all'altezza del 17 in casa Lazio. Il capitano biancoceleste si era fermato, per la prima volta, il 16 ottobre contro l'Udinese ed è rimasto fuori fino alla sosta per il Mondiali in Qatar. Ora un nuovo infortunio, una settimana fa contro il Sassuolo. E Sarri si trova di nuovo costretto ad appoggiarsi alle alternative. Ormai però il ruolo di vice-Immobile sembra essere sempre più di Felipe Anderson, che si sta ritagliando uno spazio in quella posizione anche con risultati sorprendenti. Nel prossimo impegno di campionato, la Lazio ospiterà il Milan e Felipe Anderson giocherà per la quarta volta un big match da falso nueve, dopo le sfide con Atalanta, Roma e Juventus.

Felipe Anderson

L'impatto del brasiliano da attaccante centrale, soprattutto negli scontri diretti è da sottolineare. Pipe ha infatti deciso la sfida in casa dell'Atalanta chiudendo il risultato con il gol del definitivo2-0. Ed è risultato poi il mattatore del Derby della Capitale, sul regalo di Ibanez ha sfruttato l'assist di Pedro per il gol dell'1-0 finale. L'unico big match in cui non ha lasciato il segno è stata la trasferta all'Allianz Stadium di Torino, dove la Lazio arrivava anche priva di Zaccagni e ha fatto fatica a creare occasioni da gol nitide. Martedì avrà un'altra chance per castigare una grande del nostro campionato, da falso nueve, come si sta abituando a fare.