Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson: “Pelé un mito. Quest’anno ho trovato continuità”

Felipe Anderson
Le parole di Felipe Anderson ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste sul mito di Pelè e sulla ripresa del campionato ormai alle porte

redazionecittaceleste

Tutto pronto in vista del ritorno in campo. La Lazio è attesa dalla trasferta contro il Lecce il 4 gennaio al Via del Mare. Gli allenamenti proseguono e i biancocelesti continuano a mettere benzina nelle gambe in vista del tour de force fino a marzo. Ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste, è intervenuto Felipe Anderson per parlare del momento e del mito di Pelé, scomparso ieri a 82 anni.

Le parole di Felipe Anderson

—  

Queste le sue dichiarazioni: "Io sono cresciuto con il mito di Pelé. Sognavo di indossare la maglia numero 10 del Santos e ci sono riuscito. Averlo come punto di riferimento è stato un onore, noi brasiliani siamo innamorati del calcio. Quando ero nel vivaio del Santos diversi miei allenatori erano stati suoi compagni di squadra. Tutti parlavano di lui e noi giovani ascoltavamo con molta felicità. Sapevo che lui mi guardava, teneva molto alla numero 10 del Santos. Non sono mai riuscito a parlarci per via dell'emozione. Da chi indossa quella maglia ti aspetti sempre il colpo brillante, infatti noi abbiamo Luis che è il nostro Mago. Io provo sempre a lasciar scorrere il pallone andando via con il movimento del corpo. Pelè è stato uno dei primi a farlo. Quest'anno ho trovato più continuità e consapevolezza, riesco a rimanere di più in partita. I nostri tifosi? Ci supportano sempre. Noi continueremo a lottare per portare la Lazio sempre più in alto".