Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson studia da vice-Immobile e vince il derby

Felipe Anderson
Super prestazione del brasiliano al centro dell'attacco. Ennesima partita di sostanza per il numero 7 che punisce la Roma sotto la Curva Sud

redazionecittaceleste

Felipe Anderson trascina i biancocelesti alla vittoria nel derby. Il gol è arrivato al minuto numero 29 grazie alla pressione offensiva della Lazio portata vanti da Pedro. Lo spagnolo costringe all'errore Ibanez e il pallone termina sul mancino di Felipe che trafigge Rui Patricio. Esultanza sotto la Curva Sud con tutta la squadra che abbraccia il suo numero 7. Visibilmente emozionato a fine partita dichiara: "Non ho dato la maglia ai tifosi perché i derby a Roma sono speciali e rimangono eterni. Ho anche perso la voce, ma ne vale la pena".

Roma-Lazio

I consigli di Immobile

—  

Ciro non era pronto per scendere in campo, ma era ugualmente in panchina a sostenere i suoi compagni. Lo ha fatto per tutto il weekend, rimanendo a Formello dal primo all'ultimo minuto del ritiro. Proprio Immobile, come raccontato dallo stesso Felipe, ha caricato il brasiliano prima del match: "Ciro prima del match mi ha aiutato tanto. Mi ha dato diversi consigli e mi ha caricato. Quali sono? Non posso dirli, riguardano alcuni movimenti. Per noi Immobile è un leader, speriamo torni presto. Fino a quando sarà fuori, la punta sarò io, quindi non posso rivelare ciò che mi ha detto".

Per Felipe si tratta del terzo gol nel derby. Il primo arrivato nel gennaio 2015 con Pioli in panchina, il secondo lo scorso anno nel 3-2 di fine settembre. Una rete fondamentale: "Il gol nel derby è una gioia, ma vale di più la vittoria. Sono molto felice di aiutare la squadra da centravanti. Siamo contentissimi perché venivamo da partite in cui avevamo giocato bene, senza subire gol. Poi le ultime due sono state diverse e tornare alla vittoria per noi era fondamentale".