Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, lunedì il Festival del Calcio Italiano: tre i biancocelesti premiati

Immobile e Zaccagni
Lunedì 19 dicembre andrà in scena il Festival del Calcio Italiano. Tre i biancocelesti che verranno premiati, doppia menzione per Immobile

redazionecittaceleste

La Lazio riparte dalla Turchia con l'unico imperativo di prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato. Meno di un mese al ritorno della Serie A e, dal 4 gennaio, il calendario sarà ancor più fitto di quello fin'ora affrontato. Ritrovare subito il ritmo partita e assimilare ancora di più i dettami di mister Sarri: questo il fine ultimo del mini ritiro turco. La nota lieta, per mister Sarri, sarà poter contare sugli acciaccati dell'ultima parte del primo spezzone di stagione. Immobile, Zaccagni e Lazzari torneranno a correre in questa Lazio sempre più italiana. Il fattore azzurro sta tornando centrale nella Lazio e l'imminente Festival del Calcio Italiano lo dimostra. Lunedì 19 andrà in scena, all’Araba Fenice Hotel & Resort ad Altavilla Silentina (Salerno), proprio l'evento che vedrà la premiazione di atleti, allenatori e dirigenti che hanno fatto la differenza nella passata stagione tra Serie A, Serie B e Serie C.

Immobile e Provedel

Nonostante all'evento manchi ancora una settimana sono stati già resi noti i nomi delle figure che verranno premiate. Ben tre i giocatori della Lazio presenti nella lista dei vari premiati. Ivan Provedel, insieme con Guglielmo Vicario, si è aggiudicato il premio di "Miglior portiere dell'anno". Non poteva che andare a Ciro Immobile invece il riconoscimento come "Miglior attaccante dell'anno". Per il capitano biancoceleste una doppia menzione visto che è stato inserito nella top XI italiana della stagione 2021/22. La Lazio presente nella squadra ideale tuttavia non si limita al solo Immobile, inserito anche Zaccagni come centrocampista laterale sinistro nel 4-4-2 scelto. Di seguito l'intera top XI:

Portiere: Luigi Sepe

Terzino Destro: Davide Faraoni

Terzino Sinistro: Cristiano Biraghi

Difensore centrale: Alessandro Bastoni

Difensore Centrale: Gianluca Mancini

Laterale Destro: Antonio Candreva

Laterale Sinistro: Mattia Zaccagni

Centrocampista Centrale: Nicolò Barella

Centrocampista Centrale: Samuele Ricci

Attaccante: Ciro Immobile

Attaccante: Giacomo Raspadori

Allenatore: Davide Nicola