Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Floriani: “Sarri e Lazzari mi aiutano, Pedro sorprendente. Il futuro…”

Floriani
Le parole del terzino della Primavera biancoceleste aggregato da Sarri al ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo per la prima volta in carriera

redazionecittaceleste

Finisce l’allenamento mattutino qui ad Auronzo di Cadore e ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti interviene Romano Floriani Mussolini. Il terzino è attualmente al centro di diverse voci di mercato, con il Verona che sarebbe interessato al calciatore. Ma, intanto, è stato aggregato da mister Sarri alla squadra che si allena sotto le Tre Cime di Lavaredo. Di seguito le sue parole.

Che sensazioni hai?

Sono molto emozionato per questo ritiro e sono contento della chiamata. Il carico è sicuramente diverso dai ritiri della primavera ma è normale. Mi fa piacere che si divida il carico tra mattina e pomeriggio, siamo molto contenti noi della Primavera”.

Come si comporta con voi Sarri?

Il mister parla molto con noi della Primavera e ci dà una mano in fase difensiva”.

C’è voglia di riscatto rispetto allo scorso anno?

Ce n’è tantissima, purtroppo non siamo riusciti a salire ma quest’anno ce la metteremo tutta per fare un’ottima stagione”.

C’è un calciatore della rosa della Lazio che ti dà consigli o che ti ha stupito particolarmente?

Ovviamente chi mi ha stupito è tanto è Pedro, ha un altro passo anche rispetto tanti altri calciatori della prima squadra. Poi chiedo consigli anche a Lazzari, che gioca nel mio ruolo e può aiutarmi”.

Quanto hai imparato nella scorsa stagione e quanto stai imparando in questo ritiro?

Il lavoro rispetto allo scorso anno è un’altra cosa, c’è molta preparazione prima. Sto imparando anche per quanto riguarda gli allenamenti in fase difensiva molte più cose rispetto a prima”.

Da Lazzari cosa stai imparando?

Sto imparando anche dal punto di vista offensivo. Anche se per il mister per prima cosa noi dobbiamo essere bravi a difendere”.

Come ti trovi con i più grandi? Come cambia l’allenamento settimanale?

Tanti di loro già li conosco, siamo stati insieme durante la scorsa stagione. I carichi qui sono molto più intensi, dobbiamo tornare in forma per affrontare il campionato nel migliore dei modi”.

Com’è stato l’impatto con i tifosi?

Mi fa molto piacere che ci siano così tanti tifosi qui, non me l’aspettavo. Fa sempre piacere avere questo contatto con loro”.

Qual è il tuo obiettivo per il prossimo anno e per il prossimo futuro?

Maturare e migliorare come giocatore e poi spero di far qualcosa magari rimanendo ij prima squadra o facendo esperienza altrove. Prima però voglio fare il ritiro, poi si valuterà tutto”.