Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, campi vuoti a Formello: da domani si pensa alle 3 gare in 9 giorni

La Lazio a Grassau
Oggi giorno di riposo, da domani si inizierà a pensare ai nerazzurri e si lavorerà anche in vista del primo turno infrasettimanale dell'anno

redazionecittaceleste

Qualche ora per ricaricare le batterie e poi dare il via a un’altra settimana. Dopo il pareggio di ieri allo stadio Olimpico Grande Torino, mister Sarri ha concesso un giorno libero ai biancocelesti. I giocatori della Lazio si ritroveranno poi domani nel centro sportivo di Formello per iniziare a preparare la prossima giornata di campionato. I lavori riprenderanno mettendo nel mirino la sfida di venerdì sera. Alle 20:45 di venerdì 26, infatti, all’Olimpico arriveranno i nerazzurri di Simone Inzaghi. Sarà il primo big match della stagione e chissà che non possa esserci anche Francesco Acerbi tra i protagonisti, ma con la maglia nerazzurra. L’ex Sassuolo è vicinissimo infatti a riabbracciare Inzaghi: le prossime ore potrebbero essere decisive in tal senso.

Maurizio Sarri

Sarà però una settimana importante quella che sta per aprirsi a Formello perché porterà anche verso la prima settimana corta della stagione. Il campionato è diluito su più mesi - si concluderà a giugno - ma allo stesso tempo la sosta per i Mondiali impone ritmi quanto mai serrati soprattutto in questa prima fase di stagione. E allora è subito in programma il primo turno infrasettimanale di questa nuova Serie A. Dopo la gara di venerdì prossimo conto i nerazzurri, infatti, i biancocelesti voleranno a Genova per giocare il mercoledì seguente contro la Sampdoria, alle ore 18:30. Poi subito di nuovo in campo per preparare la quinta giornata di Serie A, che metterà di nuovo la Lazio di fronte a uno scontro diretto.

Sabato 3 settembre, infatti, alle ore 20:45 arriverà allo stadio Olimpico il Napoli di Spalletti. Due big match in cinque gare per i biancocelesti quindi. E allora la Lazio dovrà essere brava a capitalizzare il più possibile per non perdere il treno delle prime in classifica. Dopo il Napoli altre due gare, contro Verona e Cremonese, che porteranno poi alla prima sosta stagionale per lasciare spazio alle gare delle nazionali.