Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Frosinone, Sarri a Dazn: “Reazione e tifosi gli aspetti positivi. Sul rigore…”

Maurizio Sarri
Tutte le dichiarazioni del tecnico biancoceleste intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara contro il Frosinone di Di Francesco

Tre gol, tre punti: la Lazio ribalta lo svantaggio iniziale e porta a casa la vittoria contro il Frosinone. Si prendono la scena Castellanos e Isaksen, due volti nuovi che hanno cambiato la partita in favore dei biancocelesti. Al termine della sfida Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione.

Queste le parole del tecnico biancoceleste: “Non solo come l'abbiamo ribaltata, a me è piaciuto anche il primo tempo di stasera. La squadra magari non è riuscita a creare tante occasioni rispetto a quanto creava. Poi ci siamo trovati sotto in maniera discutibile: un arbitro esperto non sarebbe andato mai al VAR e avrebbe fischiato punizione per il difensore e toglieva il problema. Ci sono stati due aspetti fondamentali. Il primo riguarda il pubblico che ci ha sostenuto e ci è rimasto accanto, il secondo riguarda la squadra, che ha in maniera feroce. Alla fine il risultato ci sta anche stretto. Ci sono questi due fattori estremamente positivi e spero continuino. 

L'anno scorso ho fare una partita senza Lazzari, Romagnoli, Luis Alberto e Immobile sarebbe stato problematico. Non so se questa squadra negli 11 è più forte dell'anno scorso, in questo momento probabilmente no. Ma la responsabilità non è dei nuovi perché abbiamo giocatori che l'anno scorso hanno reso benissimo e quest'anno stanno rendendo molto meno. La problematica è stata questa. Poi i ragazzi nuovi stanno vendendo fuori: è normale che Isaksen avesse bisogno di tempo, Taty non è in Europa da molto. Kamada è più difficile da inquadrare, è un ragazzo più introverso. Non sta rendendo come l'avevo visto a Francoforte, però io sono ancora fiducioso e convinto che possa venir fuori perché ha qualità. 

Per gennaio stiamo attendendo due risposte: il controllo di Luis Alberto per stabilire i tempi di recupero e le convocazioni del Giappone per capire se Kamada partirà per la Coppa d'Asia. Se i tempi di Luis saranno lunghi e Kamada andrà a giocare in Coppa d'Asia qualcosa sul mercato bisogna fare a centrocampo”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.