Superato il giro di boa sotto le Tre Cime di Lavaredo è tempo di tirare le prime somme in casa Lazio. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club Alessio Furlanetto ha raccontato le sue sensazioni in quel di Auronzo.
news
Lazio, Furlanetto a LSC: “Stiamo lavorando tanto. A Provedel ruberei…”
"E' il terzo ritiro che faccio, posso dire di essere esperto sotto alcuni punti di vista. Stiamo lavorando tanto ma penso che ci stiamo anche divertendo che è un fattore importante. Mister Viotti già lo conoscevo e conosco il suo lavoro: mi fa piacere averlo trovato qui e sono sicuro che si può lavorare assolutamente bene. Confrontarsi in campionato professionistico? A volte la Serie C viene sottovalutata ma vi assicuro che il livello non è basso, ci sono giocatori che vengono da campionati importante e un giovane può crescere tanto e fare esperienza.
Mandas? Chris è un ragazzo che sto conoscendo qui, un bravissimo ragazzo: da lui vorrei prendere l'esplosività e la forza che ha nel tuffo. Da Renzetti? Posso dargli una mano sotto alcuni punti di vista, secondo me lui ha molta forza nelle gambe, il tuffo riesce a esprimerlo bene. Da Provedel prenderei la sicurezza che trasmette a tutta la squadra, mi da sicurezza solo vederlo. Il colpo di testa di Ivan? Ci fa vedere le sue doti di attaccante spesso (ride, ndr). Ha un gran piede. Amicizia tra noi c'è, sono riuscito a vedere spesso Ivan anche fuori dal campo, la competizione serve durante l'allenamento: più il livello è alto più sei spronato a fare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA